Certificazioni

Candela Amica è un’azienda che ha scelto di produrre rispettando l’orgoglio del Made in Italy in modo consapevole e sostenibile. Unendo sapienza e maestria nella lavorazione, con la qualità e la sostenibilità dei materiali scelti e delle tecniche di lavorazione.

LA QUALITÀ DELLE NOSTRE CANDELE

Le candele che entrano nelle nostre case devono garantire un’ardenza pulita e controllata. Per fare questo Candela Amica tiene ben conto di tre aspetti:

  • la scelta dei materiali che deve essere molto rigorosa, utilizzando solo materie certificate e garantite a loro volta dal produttore;
  • la corretta combinazione dello stoppino con il tipo di cera a seconda anche della forma, della dimensione della candela;
  • la concentrazione del colore e della profumazione che deve essere adeguata pernon appesantire l’ardenza.

Per dare queste garanzie occorre ricerca continua per quanto riguarda tutti i materiali,tanta sperimentazione, test di ardenza continui e controllo degli indici di fuliggine.

La garanzia di Candela Amica è tutto questo; non un valore assoluto di indici ed etichette di uniformità, ma un percorso di perfezionamento continuo nella ricerca e sperimentazione, in cui al centro c’è massimo riguardo alla salute.

Le materie prime

Tutte le materie prime utilizzate da Candela Amica provengono dall’Unione Europea.

La paraffina scelta da Candela Amica ha un elevato grado di raffinazione che la rende altamente pura e adatta ad essere utilizzata nell’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica.

Oltre al rispetto delle regole dettate dalla NBF (Norma di Buona Fabbricazione) e dalla tracciabilità dei lotti, la nostra paraffina ha queste certificazioni: DIN EN ISO 9001qualità
DIN EN ISO 14001ambiente
OHSAS 18001 – salute e sicurezza dei lavoratori.

Packaging

I contenitori delle candele in vaso sono riutilizzabili per uso alimentare e dove è stato possibile, abbiamo utilizzato ceramica umbra sostenendo aziende artigiane locali.

Il nostro packaging utilizza materiali ecosostenibili, completamente riciclabili.

TORNA SU