IL LABORATORIO

Ho sempre pensato che il processo produttivo rappresentasse il fulcro dell’azienda stessa, determinandone in qualche modo l’anima.
Proprio per questo ho sempre avuto particolarmente a cuore ogni singola attività che determina questo processo, cercando di rispettare sempre 3 semplici principi base:

Imperfezione ovvero incompletezza, mi piace pensare che ogni persona può trovare un significato personale ed intimo, in base all’utilizzo che ne farà della candela.

Eticità nei rapporti umani ovvero ritornare ad un rapporto più vero e denso di valori purtroppo dimenticati, senza mai perdere di vista il lato umano.

Sostenibilità nelle risorse, in quanto ormai è la terra stessa che ce lo chiede. Delocalizzare è un concetto ormai superato, si deve riscoprire il fascino e l’incredibile possibilità che possono dare le attività locali

Candela Amica per me rappresenta quel luogo dove ha inizio la magia, nel quale grazie al mescolarsi di materie e colori, tutto prende forma. Mi piace respirare quell’atmosfera che c’è nel laboratorio e che ogni giorno mi fa innamorare di questo lavoro.
La manualità è elemento primario sia nella fase di progettazione, che in quella di realizzazione. L’artigianalità è al centro di tutto e diventa elemento fondamentale all’interno dell’azienda. E dietro a questa artigianalità, ci sono delle persone prima di tutto, che mettono giornalmente impegno e passione in quello che fanno.
Tutte queste accortezze permettono a Candela Amica di poter dare alle persone un qualcosa che sia più di un semplice oggetto e che traspaia tutto l’amore con il quale è stato realizzato.

IL CONCETTO DI PERFETTA IMPERFEZIONE

Questo concetto racchiude la vera essenza di Candela Amica. Personalmente ho sempre considerato un vanto l’imperfezione che c’è in ogni candela. Questa imperfezione conferisce ad ogni singola candela una storia personale e mi piace l’idea che questa comunicazione possa essere colta da chi poi le accenderà.

Ed è proprio l’imperfezione che diventa fonte di ispirazione e funge da motivazione ad un miglioramento continuo, consci di quanto il nostro atteggiamento quotidiano incida sulla percezione di ciò che ci circonda.

IL LABORATORIO

La nostra azienda è aperta:

Lunedì – Venerdì
dalle 9.00 alle 13.30 // 15.00 – 18.00
Sabato
dalle 10.00 alle 13.00

TORNA SU
21,00