Arcangelo Metatron

di Maria Gabriella Crisci

Nel Nome troviamo la Sua Essenza: Colui che è più vicino al Trono di Dio!

Il compito di Metatron è di confidarci i pensieri di Dio, rendendoli manifesti attraverso onde sonore.

“Il Dio nascosto, il Dio silenzioso: dagli uomini impariamo a parlare, da Dio a tacere”

Claudel

E’ il primo Arcangelo con il compito di trasformare la Visione “Originaria” in un progetto più coerente, grazie al quale noi possiamo avere una visione di insieme, ancora priva di dettagli, ma già ricca di un’Energia creatrice Potente. Suscita in noi la Volontà di Essere, di appartenere alla Creazione, sentendoci protetti e benedetti, come un fanciullo appena nato fra le braccia di sua madre.

Metatron è l’inviato speciale della Divinità per tutte le questioni che attengono al nostro Mondo: egli determina l’unione fra Desiderio e Ragione, allo scopo di proiettare le realtà astratte dai Mondi Superni ai Mondi Inferiori. Metatron accorda alla nostra mentalità e sensibilità il potere di recepire chiaramente ciò che esiste nei Mondi dello Spirito sotto forma di possibili creazioni, così che per noi la Creazione Tutta diventi un insieme coerente. 

Quest’Arcangelo ci offre la conoscenza; ci rivela l’obiettivo, il fine, i progetti della Divinità. Per mezzo dell’intelletto e dei sentimenti, la sua energia ci svela il motivo per cui le cose sono come sono. Grazie a lui, possiamo conoscere il nostro avvenire: infatti l’energia gestita da Metatron rivela la visione del Piano completo della Creazione, un insieme di particolari che non sono ancora stati realizzati. Grazie a questa visione, ci è dato di ‘intuire’ perché sia utile adottare una determinata linea di comportamento.

Metatron è colui che infonde la Volontà.

Metatron e il suo Fratello, l’Arcangelo Sandalphon, “reggono la creazione”, quali angeli in cima e alla base dell’Albero della Vita. Sono come due potenti Pilastri che sorreggono un’amaca tra loro, cooperando per il mantenimento della forma e della continuità della nostra esperienza di vita.

arrivederci a presto per proseguire il nostro Viaggio di Conoscenza per la manifestazione dell’Albero della Vita.


Visitando il sito 9arcangeli potrai approfondire le qualità dei singoli Arcangeli ed acquistare online tutti gli ausili che sono stati creati per favorire la nostra connessione con Loro.

Sul numero di Gennaio/Febbraio 2021 di Il Mio Angelo trovi l’articolo completo che parla dell’arcangelo Metatron. La rivista è disponibile in edicola oppure online
Cliccando QUI

Con questi articoli vogliamo farvi conoscere meglio gli Arcangeli che  nella tradizione mistica ebraica  presiedono ai diversi livelli dell’Albero della Vita e nella tradizione Cristiana delle origini appartengono ai 9 Cori celesti.

Dalla Loro ispirazione e grazie alla collaborazione con Maria Gabriella Crisci sono nate le CANDELE DEGLI ARCANGELI.


PUOI ACQUISTARE LA CANDELA DEDICATA ALL’ARCANGELO METATRON

Write a comment

11 − 11 =

SCROLL UP