FAQ

Chi è Candela Amica?

Candela Amica è un’azienda che crea candele in modo artigianale, colandole a mano e rendendole degli oggetti unici.

Come sono fatte le candele?

Tutte le nostre candele sono colate e confezionate interamente a mano. Sono frutto di anni di prove ed esperimenti, per potervi garantire una qualità ed un’esperienza sempre migliore.

Con cosa sono fatte le candele?


Le nostre candele sono realizzate con cera in paraffina atossica ed antiallergica e con cera di cocco completamente naturale, stoppini in cotone intrecciato e oli profumati. Solo cera, stoppino e profumo senza altri additivi o coloranti.

Dove prendete i materiali?


Acquistiamo tutti i nostri materiali da aziende qui in Italia, tranne la paraffina che arriva dalla Germania. Sono tutti materiali certificati.

Dove sono fatte le candele?


Le candele vengono create nel nostro laboratorio situato tre le colline umbre ad un passo da Assisi, più precisamente in località Morano Madonnuccia, una frazione di Gualdo Tadino (PG).

È possibile visitare il vostro laboratorio?


Si, il laboratorio dove facciamo le candele è possibile da visitare, sempre in conformità alle normative vigenti ed in piena sicurezza. È preferibile contattarci prima, per sapere gli orari di apertura.

Cosa rende diversa una candela di Candela Amica?


Le nostre candele sono oggetti artigianali, mai uguali tra loro e chi le utilizza ne può cogliere l’amore e la passione con cui sono state create. Inoltre, la cera in paraffina che utilizziamo non è una cera in paraffina comune, ma grazie ad una particolare raffinazione, raggiunge un altissimo grado di purezza che la rende atossica ed antiallergica. Non a caso viene utilizzata anche per uso alimentare.

Le candele profumate sono sicure?


I materiali utilizzati sono tutti certificati e tutte le candele che potete acquistare sono state accuratamente testati, per cui ogni candela è ben fatta e brucia correttamente, in modo pulito e sicuro.

Le vostre sono candele adatte per persone allergiche?



Non esistono certificazioni che possano garantire una cosa del genere, ma la qualità della nostra paraffina ed i nostri profumi completamente naturali, fanno si che il grado di tossicità dei fumi emessi sia bassissimo. Abbiamo diversi clienti che ci hanno ringraziato in quanto le nostre candele sono le uniche che riescono ad utilizzare senza alcun problema.

Per quanto tempo deve bruciare una candela?


Il nostro consiglio è quello di lasciare ardere la candela fino a quando la cera sciolta non occupa quasi tutta la superficie. Evitare le accensioni di piccola durata in quanto la cera potrebbe sciogliersi solo internamente creando un effetto “tunnel”. È inoltre sempre bene ricordarsi di tagliare lo stoppino in modo che sia sempre di 1 cm circa.

Quale è il modo corretto di fare bruciare una candela?




Il modo corretto è quello di rispettare alcune semplici regole, riportate o sulla scatola o sulla candela stessa.

Effettuate sconti o promozioni?


Certamente, per restare aggiornati su tutte le novità e sulle promozioni che escono regolarmente, basta seguire i nostri Social Network (Instagram e Facebook) e soprattutto iscriversi alla Newsletter (non ci piace lo spam per cui non inviamo più di 1-2 email al mese).

Posso acquistare le vostre candele e venderle nel mio negozio?





Assolutamente! Collaboriamo già da anni con Erboristerie, Farmacie e Parafarmacie, Conceptstore, Librerie, Operatori Olistici, Negozi Bio, Centri Benessere e Profumerie, oltre che alcuni distributori.
Per saperne di più su come entrare a far parte del nostro crescente elenco di partner, contattaci.

TORNA SU